Mantova Comics & Games | L’EVENTO
15451
page-template-default,page,page-id-15451,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-10.1.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

L’EVENTO

LA FIERA

Abbiamo creato Mantova Comics & Games per venire incontro alle richieste degli editori, degli addetti ai lavori e, soprattutto, dei lettori di avere nuovi e moderni spazi di aggregazione. Per creare luoghi di incontro, per dare vita a un evento che possa soddisfare le esigenze di un’utenza vasta e composita.
Un evento giovane, dedicato ai giovani, ormai diventato un appuntamento fisso nel calendario degli eventi culturali e ludici sia della città di Mantova che nel panorama nazionale.

La convention ha sempre pensato in grande ottenendo fin da subito un’incredibile risposta di pubblico: merito degli ospiti di caratura internazionale (tra gli altri, hanno partecipato alla kermesse Milo Manara, Jim Lee, Brian M. Bendis, Jeph Loeb, Sergio Bonelli, Angelo Stano, Leo Ortolani, Valentino Rossi, Cristina D’Avena e Luciano Ligabue), dei blogger più cliccati del momento, degli ampi spazi dedicati al fumetto, al gioco organizzato, ai videogiochi oltre che agli eventi riservati ai cosplayer e agli esclusivi concerti dedicati alle sigle delle serie classiche di cartoni animati.
Passeggiando all’interno del Palabam respirerete un’aria di festa: conferenze, incontri con gli autori e i fenomeni del web, le grandi case editrici, le ultime novità editoriali, tanti giochi da provare e una marea di cosplayer che daranno vita ai personaggi più amati dei fumetti e della TV!

PERCHÈ A MANTOVA?

Mantova è la città ideale per una fiera del fumetto. Situata in Lombardia, al confine con l’Emilia Romagna, dista pochi chilometri da “piazze” importanti come Bologna, Modena, Brescia, Verona, Reggio Emilia, Bergamo e Parma.
Mantova è città d’arte: è la città dei Gonzaga, della Casa del Mantegna, del Palazzo della Ragione, del Palazzo Ducale, di Palazzo Te.
Mantova è inoltre la sede del celebre Festival della Letteratura, uno degli appuntamenti culturali dell’anno a livello nazionale.

IL PALABAM

Mantova, infine, è anche il Palabam, il nuovissimo palazzo dello sport inaugurato nell’ottobre 2005 e situato a soli tre chilometri dal centro cittadino. Il Palabam, inserito nel complesso della Favorita (all’interno di un’area polifunzionale che comprende attività commerciali come un ipermercato, una multisala cinematografica, alberghi, ristoranti e 3.000 posti auto gratuiti) è un palazzetto modernissimo e fornito di tutti i confort (servizi igienici, ristorante, sale incontri, ecc.) e vanta una superficie netta interna di 12.000mq. 
Il luogo ideale per ospitare una manifestazione ricca, affollata, funzionale ed estremamente organizzata nei minimi dettagli.